Produzione di informazione statistica e gestione censimenti

Ultima modifica 8 agosto 2023

Che cosa fornisce 

L’Ufficio fornisce elaborazioni statistiche mediante lo svolgimento di attività di rilevazione ed elaborazione di dati concernenti fenomeni sociali e amministrativi, compie analisi dei principali fenomeni di carattere demografico che riguardano il Comune, esegue i Censimenti e le indagini statistiche promosse dall’Istituto Nazionale di Statistica.
I dati forniti sono esclusivamente numerici

A chi è rivolto 

Chiunque sia interessato ad acquisire dati statistici riguardanti la popolazione del Comune.  La richiesta può essere presentata:

  • di persona all’Ufficio Protocollo
    Piazza G. Mazzini 46, piano terra seconda porta a destra dal lunedi al sabato ore 8.30 -12.00 / mercoledi ore 15.00 – 17.00
  • per Raccomandata A/R da spedire al seguente indirizzo: 
    Comune di S. Margherita Ligure - Servizio Elettorale
    Piazza G. Mazzini 46 - 16038 S. Margherita Ligure
  • per fax al n. 0185 280982
  • per posta elettronica email: protocollo@comunesml.it 
    (allegare copia della richiesta sottoscritta con firma autografa e copia di un documento di identità oppure la richiesta sottoscritta con firma digitale)
  • PECprotocollo@pec.comunesml.it 
    (inviare tramite la propria PEC la richiesta sottoscritta)

Documenti da presentare

E’ necessario presentare una richiesta scritta, specificando la motivazione per cui si richiedono i dati.

Costi

Non sono previsti costi

Leggi e regolamenti

D.Lgs. n. 322 del 6/09/1989 Norme sul sistema statistico nazionale

Tempi standard

La tempistica dipende dalla facilità o difficoltà di reperimento delle informazioni richieste.

Link utili 

http://www.istat.it/it