Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai sensi dell’art. 22 e seguenti della Legge n.241 del 7/08/1990 e s.m.i. e del DPR 184/2006 (regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi), l’accesso agli atti è il diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti amministrativi. Tale diritto può essere esercitato da tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato a una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto della richiesta di accesso. La domanda può essere presentata direttamente dal soggetto o da un suo delegato quale ad esempio un legale rappresentante, procuratore, tutore etc.
Come fare
Per ottenere copia delle pratiche edilizie è necessaria la compilazione del modulo Istanza di accesso formale agli atti amministrativi utilizzando il modulo che trovate nella sezione 'Modulistica per altre istanze' nel portale del SUE; per scaricare il modulo non è necessario accedere con SPID.
Il modulo di richiesta insieme alla documentazione da allegare devono essere inviati al protocollo generale dei Comune, preferibilmente via PEC o email
Cosa serve
Occorre compilare il modulo ed inoltre allegare:
- fotocopia della carta di identità del richiedente;
- ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria pari a 5,00€ attraverso il servizio "pagamento PagoPA per accesso agli atti dell'edilizia privata"
Cosa si ottiene
Documentazione delle pratiche edilizie d’interesse
Tempi e scadenze
Conclusione del procedimento: 30 giorni. Tale termine potrà essere disatteso in caso di richieste che comportino il reperimento di un notevole numero di documenti e/o in caso di contemporanea ricezione di un numero considerevole di richieste
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 12:37