Amico Cane

Ultima modifica 23 febbraio 2022

Santa Margherita Ligure è una citta "Pet Friendly", i vostri amici a 4 zampe sono anche i nostri e vi diamo il benvenuto.

Santa Margherita è speciale per vivere una vacanza in famiglia a 4 zampe: mare e negozi, ma anche ambienti naturali unici. Un luogo perfetto per rilassarsi e godersi la vacanza con la propria famiglia ed il proprio cane. La vacanza a 4 zampe è in voga: hotel pet friendly, ristoranti dove i cani sono ammessi e parchi dedicati che accolgono a braccia aperte i numerosi vacanzieri in viaggio con gli amici pelosi. In parole semplici, Santa Margherita Ligure è una località balneare veramente Pet Friendly che coccola e dà il benvenutpo ai turisti a quattro zampe in vacanza con i loro padroni.

Nell’ambito degli interventi promossi dalla Civica Amministrazione sono state allestite:

  • zone di “sgambatura”, dotate di apposita cartellonistica, negli spazi verdi del tessuto cittadino dove i cani di proprietà possano muoversi liberamente che sono:
    • il Parco per cani situato in cima alla scalinata che unisce Via Garibotti con Via Pastine;
    • il Parco Cassinelli, situato dietro al tennis interamente dedicato ai cani.
  • la spiaggia denominata Bau Bau Beach, situata lungo la strada per Paraggi, subito dopo il Covo di Nord-Est dove condurre i cani nella stagione balneare,  assicurando l’incolumità e tranquillità dei cittadini,  le necessarie condizioni igieniche ed il rispetto delle indicazioni stabilite con ordinanza della Capitaneria del Porto

Tre spazi rivolti al divertimento ed allo svago dei padroni con i loro animali di affezione. Inoltre nel Parco di Villa Durazzo è consentito l'accesso ai cani.

L'Amministrazione ha stabilito una disciplina comunale che garantisce l'igiene e la pulizia in città,e fa obbligo a chiunque conduce dei cani di essere munito di attrezzatura per la raccolta delle deiezioni solide (paletta e/o sacchetti impermeabili) e di bottiglietta d'acqua utile a diluire le deiezioni liquide.