Municipium
Competenze
Le attività che l’Ufficio compie sono prettamente rivolte all’interno dell’Amministrazione perché fanno da supporto ai bisogni infrastrutturali e comunicativi dei singoli uffici. I compiti prevalenti sono i seguenti:
- Gestione del processo di transizione digitale
- Assistenza hardware/software di 1° livello su postazioni dipendenti: risoluzione diretta del problema o smistamento richiesta a servizio di assistenza esterno;
- Manutenzione applicativi software in dotazione ai vari servizi: aggiornamenti versione, installazione nuove postazioni, gestione rapporti con fornitori;
- Gestione sicurezza dei dati: gestione accessi alle risorse di rete, gestione sistema backup, gestione firewall e servizi ad esso collegati (controllo accessi, configurazione porte, gestione filtri su navigazione internet, gestione antispam…);
- Gestione posta elettronica utenti: creazione nuovi indirizzi, configurazione client di posta;
- Gestione rete locale: gestione account di rete e relativi accessi alle risorse condivise, assistenza hardware di 1° livello su host ed apparati di rete;
- Gestione telefonia fissa e mobile: assistenza di 1° livello su telefonia, gestione account di telefonia mobile;
- Gestione portale web istituzionale e turistico: gestione contenuti mediante un CMS;
- Gestione portale web intranet: gestione completa (hosting, manutenzione CMS, contenuti);
- Supporto assistenza a sistema di videosorveglianza: supporto al servizio di polizia locale nell’operatività ordinaria del sistema di videosorveglianza;
- Supporto a gestione accessi internet wireless sul territorio: partecipazione alla progettazione degli sviluppi del servizio.
Municipium
Responsabile
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
Indirizzo mail : informatica@comunesml.it
Telefono : 0185 205460 - 205409 - 205364
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 15:35