Servizio informatica - Transizione al digitale

Servizio informatica - Transizione al digitale

Municipium

Competenze

Le attività che l’Ufficio compie sono prettamente rivolte all’interno dell’Amministrazione perché fanno da supporto ai bisogni infrastrutturali e comunicativi dei singoli uffici. I compiti prevalenti sono i seguenti:

  • Gestione del processo di transizione digitale
  • Assistenza hardware/software di 1° livello su postazioni dipendenti: risoluzione diretta del problema o smistamento richiesta a servizio di assistenza esterno;
  • Manutenzione applicativi software in dotazione ai vari servizi: aggiornamenti versione, installazione nuove postazioni, gestione rapporti con fornitori;
  • Gestione sicurezza dei dati: gestione accessi alle risorse di rete, gestione sistema backup, gestione firewall e servizi ad esso collegati (controllo accessi, configurazione porte, gestione filtri su navigazione internet, gestione antispam…);
  • Gestione posta elettronica utenti: creazione nuovi indirizzi, configurazione client di posta;
  • Gestione rete locale: gestione account di rete e relativi accessi alle risorse condivise, assistenza hardware di 1° livello su host ed apparati di rete;
  • Gestione telefonia fissa e mobile: assistenza di 1° livello su telefonia, gestione account di telefonia mobile;
  • Gestione portale web istituzionale e turistico: gestione contenuti mediante un CMS;
  • Gestione portale web intranet: gestione completa (hosting, manutenzione CMS, contenuti);
  • Supporto assistenza a sistema di videosorveglianza: supporto al servizio di polizia locale nell’operatività ordinaria del sistema di videosorveglianza;
  • Supporto a gestione accessi internet wireless sul territorio: partecipazione alla progettazione degli sviluppi del servizio. 
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comune di Santa Margherita Ligure

Piazza Giuseppe Mazzini, 46, 16038 Santa Margherita Ligure GE, Italia

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 15:35