Segreteria tecnica

Segreteria tecnica

Municipium

Competenze

L’ufficio di Direzione del Settore 3 – Territorio e Ambiente – predispone, aggiorna e attua il Programma Triennale delle Opere Pubbliche e l’Elenco Annuale; nel dettaglio:

  1. Gestione delle procedure di redazione degli atti amministrativi. Coordinamento delle procedure amministrative relative agli appalti di lavori pubblici: bandi di gara, gestione delle gare mediante MEPA, SINTEL, redazione dei contratti gestione delle convenzioni di affidamento di incarichi professionali, esecuzione dei contratti, subappalti e perizie di varianti.
  2. Coordinamento e controllo della trasmissione delle comunicazioni varie agli Enti di competenza (ANAC; Osservatorio Regionale Lavori Pubblici; ecc.).
  3. Gestione dei rapporti con Enti Statali, Regione, e gestione delle rendicontazioni per contributi statali, regionali, europei, sisma, ecc. Collaborazione e gestione amministrativa del monitoraggio sull’avanzamento delle opere pubbliche al MEF.
  4. Coordinamento amministrativo per la redazione degli atti di approvazione dei collaudi e certificati di regolare esecuzione lavori
  5. Coordinamento ed inoltro agli organi deliberanti degli atti istruiti dai Servizi;
  6. Stesura, aggiornamento ed attuazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche ed Elenco Annuale e delle relative varianti;
  7. Gare d’appalto per esecuzione dei lavori, aggiudicazione dei servizi ed affidamenti incarichi professionali, con la collaborazione del personale dei servizi interessati;
  8. Supporto, controllo e supervisione delle progettazioni affidate a professionisti esterni, d’intesa con il Servizio Lavori pubblici e manutenzione del patrimonio e con il Responsabile Unico del Procedimento designato;
  9. Procedure espropriative;
  10. Accesso atti, civico, generalizzato, documentale;
  11. Redazione delle lettere di affidamento;
  12. Gestione, rendicontazione e corrispondenza, dei contributi emergenziali a seguito eventi calamitosi;
  13. Coordinamento delle attività dell’ufficio filtro di gestione delle richieste e di predisposizione di rendiconti.
  14. Verifica della posta in entrata ed uscita; attività di coordinamento tra i servizi
  15. Aggiornamenti piattaforma REGIS – PNRR  
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comune di Santa Margherita Ligure

Piazza Giuseppe Mazzini, 46, 16038 Santa Margherita Ligure GE, Italia

Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2024, 05:58