Ufficio relazioni con il pubblico

Ultima modifica 19 agosto 2024

Ufficio relazioni con il pubblico

Municipium

Competenze

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, per sua stessa definizione, è il servizio comunale deputato al contatto con il cittadino. Ha il fondamentale compito di informare in modo chiaro, trasparente e facilmente accessibile, la cittadinanza sulla normativa che la riguarda, sui servizi erogati dal Comune, sulla struttura organizzativa dell’Ente, sull’avvio e il percorso dei procedimenti amministrativi. Stimola, inoltre, l’approfondimento sui temi di interesse pubblico e sociale e promuove l’immagine del Comune, conferendo maggiore visibilità a eventi di importanza locale, regionale, nazionale e internazionale.
Il cittadino può rivolgersi all’URP:

  • per richiedere informazioni su competenze, ubicazioni e orari degli uffici comunali;
  • per ritirare la modulistica messa a disposizione dagli uffici;
  • per consultare e chiedere copia dei regolamenti comunali, dei bandi di gara e di concorso e degli altri atti pubblicati dal Comune;
  • per visionare le convocazioni e gli ordini del giorno del Consiglio Comunale;
  • per presentare le richieste di accesso agli atti amministrativi e tutta la documentazione da acquisire all’Ufficio Protocollo;
  • per trovare materiale informativo sulle iniziative organizzate in campo turistico, culturale e sportivo;
  • per presentare segnalazioni, suggerimenti e reclami attinenti l’attività amministrativa del Comune;
  • per esercitare il Diritto di accesso civico.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comune di Santa Margherita Ligure

Piazza Giuseppe Mazzini, 46, 16038 Santa Margherita Ligure GE, Italia

Municipium

Contatti

Indirizzo mail : urp@comunesml.it
Telefono : 01852051
Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico:
lunedi – martedì – mercoledi – giovedì – venerdi ore 9.00-12:30