Servizio organizzazione e personale

Ultima modifica 18 luglio 2024

Servizio organizzazione e personale

Municipium

Competenze

Il servizio ha il compito di acquisire, formare, gestire e organizzare le risorse umane in modo tale da poter garantire risposte tempestive ai bisogni dei cittadini, offrendo servizi di qualità e favorendo un positivo processo di reciproca identificazione con le istituzioni, con modalità improntate alla trasparenza, alla conoscenza degli atti  e delle attività. A tal fine si occupa di:

  • Rilevazione del sistema degli orari rispettivamente di apertura al pubblico, di servizio e di lavoro, in vista di una migliore risposta alle esigenze degli utenti e al fine di accrescere la produttività del lavoro
  • Gestione dello status giuridico ed economico del personale dipendente
  • Programmazione triennale e annuale del fabbisogno di personale, perseguendo l’obiettivo di riduzione della spesa totale
  • Reclutamento del personale tramite la gestione dei concorsi
  • Bandi di concorso
  • Avvisi di mobilità
  • Avviamento alla selezione tramite i Centri per l’impiego
  • Certificazioni di servizio
  • Performance
  • Pianificazione e formazione dei dipendenti
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comune di Santa Margherita Ligure

Piazza Giuseppe Mazzini, 46, 16038 Santa Margherita Ligure GE, Italia