Salta al contenuto principale

Campagna di sensibilizzazione contro il consumo di alcool prima di mettersi alla guida

Campagna di sensibilizzazione, promossa dal Comune di Santa Margherita Ligure, contro il consumo di bevande alcoliche prima di mettersi alla guida

Data :

25 giugno 2026

Campagna di sensibilizzazione contro il consumo di alcool prima di mettersi alla guida
Municipium

Descrizione

Partirà venerdì 26 giugno la campagna di sensibilizzazione, promossa dal Comune di Santa Margherita Ligure, contro il consumo di bevande alcoliche prima di mettersi alla guida.

In orario serale alcuni agenti di Polizia Locale saranno presenti con uno stand nei Giardini a Mare, sia per distribuire materiale informativo sia per dare la possibilità agli interessati di effettuare una prova con l’etilometro.

L'iniziativa ha lo scopo di aumentare la consapevolezza degli effetti dell’assunzione di alcool e di far comprendere come anche il consumo di quella che viene percepita come una modesta quantità possa influenzare la capacità di guida e portare a conseguenze spiacevoli.

La campagna rientra nell'ambito delle azioni richieste dalla Prefettura per favorire un divertimento sicuro, responsabile e consapevole.

La campagna proseguirà il 3, il 17 e il 31 luglio; il 14 agosto; il 4 e l’11 settembre.

In allegato il volantino pieghevole che verrà distribuito nel corso delle serate.

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2026, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot