Acquisizione delle manifestazioni di interesse di enti del terzo settore ( ETS) , per realizzare un centro distrettuale a favore dei minori e delle famiglie dei 4 comuni con sedi diffuse di facile accesso.

Pubblicato il 16 ottobre 2024 • Sociale

E' stato pubblicato sul portale Istituzionale del Comune di Rapallo l'Avviso pubblico per  "l’acquisizione delle manifestazioni di interesse di enti del terzo settore ( ETS) , enti pubblici e soggetti privati dell’Ambito Territoriale Sociale 14 ad aderire alla co-programmazione per l’individuazione dei bisogni da soddisfare, definizione degli obiettivi da raggiungere ed interventi da attivare al fine di realizzare un centro distrettuale a favore dei minori e delle famiglie dei 4 comuni ( Rapallo,Zoagli, Santa Margherita Ligure, Portofino) con sedi diffuse di facile accesso"
Il link per scaricare la documentazione è il seguente.

L'istanza va presentata entro il 23 ottobre.

Il percorso progettuale è  stato avviato dai tecnici del Distretto e dei Comuni di Rapallo e Santa Margherita Ligure  in collaborazione con il Consultorio familiare della ASL 4 . Il Centro che verrà realizzato a  seguito del percorso di coprogrammazione e successiva coprogettazione  verrà sostenuto con il Fondo  Nazionale Politiche per la Famiglia  trasferito da Regione Liguria ai distretti; il Centro dovrà ripondere agli standard previsti dal Piano nazionale per la Famiglia adottato dal Dipartimento per le Politiche della famiglia c/o la Presdeinza del Consiglio dei Ministri