Manifestazione "Il bello delle donne liguri" 29 - 30 - 31 Luglio - Villa Durazzo

Pubblicato il 8 luglio 2024 • Comune , Cultura , Turismo

Programma

Dal 29 al 31 luglio dalle ore 10,00 alle ore 20,00 esposizione di articoli artigianali, tradizionali pizzi al tombolo, mostre e attività laboratoriali nel parco e all'interno di Villa Durazzo.
orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Iniziative culturali

(Tensostruttura - Terrazza di Villa Durazzo P.T.)

29 luglio

ore 10:00 - Apertura della Manifestazione.

ore 10:30 - Consegna degli attestati alle allieve del corso comunale di merletto ligure a fuselli e alle nuove iscritte all’elenco delle merlettaie del Comune di Santa Margherita Ligure.

Nel corso della cerimonia saranno presentate le pigotte con decorazioni in pizzo al tombolo che le merlettaie hanno realizzato per la raccolta fondi a favore dell’Unicef.

ore 17,30 – Inaugurazione della mostra fotografica “Sinfonia di azzurro. Il mondo di Amalia Vago” e presentazione dell’omonimo libro fotografico dei Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure a cura della fotografa Anna Maria Guglielmino (Il Geko edizioni).

30 luglio

ore 18:00 - Incontro con l’autrice Alisa Lustig e presentazione del suo libro “Oltre l’orizzonte degli eventi”.

31 luglio

ore 11:00 - Incontro con l’autore Pier Lugi Baldi e presentazione del suo libro “Francesca: racconto psicologico” (Psiche Libri). Sarà presente l’editore Roberto Carnevali.

Letture a cura del gruppo "In punta di penna" della Biblioteca Comunale di Santa Margherita Ligure

ore 18,00 – “Il mondo di Joy. Sogni, fiabe e canzoni”, incontro con l’autrice Joy Cadenasso a cura di Musicamica;

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Il Bello delle donne liguri è una manifestazione ideata ed organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure per promuovere la creatività femminile in tutte le sue forme- info: Tel. 0185205453 - cell. 3357587776 – biblioteca@comunesml.it