Comune di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure
S. Margherita Ligure

Incarichi amministrativi di vertice

Dott. Marco Mordacci - Segretario Generale e Dirigente Servizio Organizzazione e Personale

 

I compiti

Il Segretario Generale del Comune, è l'organo burocratico, posto alle dipendenze funzionali del Sindaco, che svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente.

E' responsabile degli strumenti individuati dall'Ente per garantire il controllo interno di regolarità amministrativa di cui all'art. 147 del T.U. 18.8.2000, n. 267 ed attraverso pareri, direttive interpretative e conferenze dei servizi assicura la conformità delle fonti dell'ordinamento comunale, dei provvedimenti amministrativi, ed in particolare dei decreti e delle ordinanze sindacali, alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Il Segretario Generale partecipa, con funzioni consultive, referenti e di assistenza, alle riunioni del Consiglio e della Giunta comunale e ne cura la verbalizzazione, può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte, ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente, ed esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto, dai regolamenti o conferitegli dal Sindaco.

Il Segretario Generale, nel rispetto delle direttive impartitegli dal Sindaco, nel caso in cui non sia istituito il ruolo di direttore generale, esercita le seguenti funzioni, ai sensi dell'art. 17, comma 68 della legge 15.5.1997 n. 127: 

​​a) sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività; 

b) vigila sull'istruttoria delle deliberazioni e sull'esecuzione delle medesime, secondo gli obiettivi ed i programmi fissati dagli organi politici;

c) autorizza i congedi e le missioni dei dirigenti apicali, può presiedere o partecipare a commissioni di gare nel rispetto delle disposizioni vigenti;

d) adotta iniziative, proposte e provvedimenti disciplinari, ai sensi delle disposizioni vigenti, nei confronti dei dirigenti apicali.

Il Segretario Generale è nominato dal Sindaco, il quale lo sceglie dall'Albo Nazionale dei Segretari Nazionali e Provinciali. Il Segretario Generale cessa automaticamente dall'incarico con la cessazione del mandato del Sindaco, continuando ad esercitare le funzioni sino alla nomina del nuovo Segretario Generale.

 

Atto Conferimento

Curriculum

 
 

Compensi

Enzo Sorvino - Amministratore Unico della Progetto Santa Margherita Srl

L'Amministratore unico della Progetto Santa Margherita Srl, società partecipata interamente dal Comune di S. Margherita Ligure:

 

Amministratore Unico Enzo Sorvino
  Atto di conferimento incarico
  Curriculum vitae
Compenso annuo

Euro 20.000,00

Dirigenti

01 Dott. Mauro Mussi - Area di Staff 1 Polizia urbana e controllo del territorio e ad interim Area di Linea 3 Servizi Integrati alla Persona

Comandante del Corpo Polizia Locale, interessante i seguenti Nuclei di Attività Omogenee:

  • N.A.O. Mobilità e Viabilità
  • N.A.O. Protezione civile

con competenze generali per materia relative alle Unità stesse

 

Incarico per:
  • Servizi alla persona
  • N.A.O. Ambito territoriale e interventi sociali per anziani, disabili adulti minori
  • N.A.O. Politiche giovanili e culturali
  • N.A.O. Asilo nido

con competenze generali per materia relative ai Servizi stessi.

 

Atto Conferimento

Atto Conferimento incarico ad interim Area di Linea 3

Curriculum

Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013

Dichiarazione relativa a incarichi in enti di diritto privato

 

Sede ufficio: Piazza G. Mazzini 46 - 16038 S. Margherita Ligure

Modalità di ricevimento: solo su appuntamento

Telefono: 0185 205406

Email: comandantepm@comunesml.it 

 

02 Dott. Massimiliano Trudu - Area di linea 2 Gestione e Controllo Risorse Economico-Finanziarie - Dirigente a tempo parziale

Incarico per:

  • Servizio contabilità, economato e patrimonio
  • Servizio entrate
  • Servizio Controllo di Gestione, attività in outsourcing, patto di stabilità e rendiconto

con competenze generali per materia relative ai Servizi stessi.

 

Atto Conferimento

Curriculum

Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013

Dichiarazione relativa a incarichi in enti di diritto privato

 

Delibera G.C. n. 456/2015 Comando presso il Comune di Chiavari del Dr. Massimiliano Trudu

 

Sede ufficio: Piazza G. Mazzini 46 - 16038 S. Margherita Ligure

Modalità di ricevimento: solo su appuntamento

Telefono: 0185 205405

Email: trudu@comunesml.it 

 

03 Ing. Pietro Feriani - Area di linea 4 Territorio e Ambiente

Incarico per:

  • Servizio Opere Infrastrutturali - Tutela Ambiente
  • Servizi Tecnici - Interventi sul Patrimonio
  • Servizio Urbanistica - Procedimenti Concertativi - Demanio marittimo
  • Sportello Unico per l'Edilizia (SUE)

con competenze generali per materia relative ai Servizi stessi.

 

Atto Conferimento

Curriculum

Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013

Dichiarazione relativa  a incarichi in enti di diritto privato

 

Sede ufficio: Piazza G. Mazzini 46 - 16038 S. Margherita Ligure

Modalità di ricevimento: solo su appuntamento

Telefono: 0185 205404

Email: feriani@comunesml.it 

 

05 Elenco posizioni dirigenziali ex art. 110 TUEL

Dott. Alessandro Russo - Area di linea 1 Sviluppo del territorio, comunicazione, servizi al cittadino e Vice Segretario Generale

Incarico per:

  • Servizi demografici, Stato civile ed Elettorale
  • Servizio Sviluppo economico e commercio e SUAP
  • Servizio URP, comunicazione e protocollo
  • N.A.O. Sviluppo turistico, sportivo, culturale
  • Servizio Informatica

con competenze generali per materia relative ai Servizi stessi.

 

Incarico ad interim della dirigenza dell’Area di Staff 2 “Affari Istituzionali e Legali” per quanto attiene a tutte le  competenze del Servizio “Contratti, Contenzioso, Affari Istituzionali e Legali e Progetti Unione Europea”

 

Atto Conferimento

Atto Conferimento funzione di Vice Segretario

Curriculum

Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013

Dichiarazione relativa a incarichi in enti di diritto privato 

 

Sede ufficio: Piazza G. Mazzini 46 - 16038 S. Margherita Ligure

Modalità di ricevimento: solo su appuntamento

Telefono: 0185 205413

Email: russo@comunesml.it 

 

 
Dott. Marco Mordacci - Servizio Organizzazione e Personale

 

Incarico per:

  • Servizio Organizzazione e Personale

 

Atto conferimento

Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013

Dichiarazione relativa a incarichi in enti di diritto privato 

 

Sede ufficio: Piazza G. Mazzini 46 - 16038 S. Margherita Ligure

Modalità di ricevimento: solo su appuntamento

Telefono: 0185 205402

Email: segretario.generale@comunesml.it

 

06 Compensi Dirigenti

07 Posti di funzione disponibili

Allo stato attuale non sussistono posti di funzione disponibili nella dotazione organica

 

Posizioni Organizzative

Area di Linea 1 - Servizio SERVIZI DEMOGRAFICI - STATO CIVILE - ELETTORALE

Boschetti GiorgioIncarico di P.O. per Servizi Demografici, Stato Civile ed Elettorale

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Area di Linea 2 - Servizio CONTABILITA' ECONOMATO E PATRIMONIO

Tarabocchia Francesca: Incarico di P.O. per Programmazione - Contabilità generale - Economato - Patrimonio

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Area di Linea 2 - Servizio CONTROLLO DI GESTIONE, ATTIVITA' IN OUTSOURCING, PATTO DI STABILITA' E RENDICONTO

Sivori Enrico: Incarico di P.O. per Controllo di Gestione, attività in outsourcing, Patto di stabilità e Rendiconto

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Area di Linea 2 - Servizio ENTRATE - TRIBUTI

Criscuolo Daniela: Incarico di P.O. per entrate e tributi

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Area di Linea 3 - Servizio AMBITO TERRITORIALE ED ATTIVITA’ PER ANZIANI, DISABILI E ADULTI

Ughetti Alessandra: Incarico di P.O. per Ambito territoriale ed attività per anziani, disabili e adulti – Attività di programmazione attività sovra comunali di ambito e di distretto

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Area di Linea 4 - Servizio OPERE INFRASTRUTTURALI-TUTELA AMBIENTE

Zuccalà Marco: Incarico di P.O. per Opere infrastrutturali, Progettazione, Direzione Lavori, Responsabilità procedimento – Tutela Ambiente – ISO 14001 – gestione RR.SS.UU. - Igiene del territorio e Nettezza Urbana

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Area di Linea 4 - Servizio SERVIZI TECNICI – INTERVENTI SUL PATRIMONIO

Celle Maurizio: Incarico di P.O. per Progettazioni opere pubbliche relative a strade, immobili, impianti -  Manutenzione Patrimonio Comunale – Impianti P.I., elettrici, termici, idraulici - Manutenzione viabilità ed aree pubbliche – Manutenzione torrenti ed acque bianche – Manutenzione Parchi e Giardini – Lavori sul demanio marittimo – Cimiteri e gestione del magazzino 

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Area di Linea 4 - Servizio SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA (SUE)

Garibotto Giovanni: Incarico di P.O. per Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) - Procedimenti paesaggistici - Procedimenti edilizi - Condoni edilizi - Abusivismo edilizio

 

Curriculum

Dichiarazione 

 

Area di Linea 4 - Servizio URBANISTICA, PROCEDIMENTI CONCERTATIVI, DEMANIO MARITTIMO

Olivari Francesca: Incarico di P.O. per Urbanistica – PUC - Procedimenti concertativi – Demanio marittimo

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Area di Staff 1 - POLIZIA URBANA E CONTROLLO DEL TERRITORIO

Morbini Pietro: Incarico di P.O. per Polizia urbana e controllo del territorio - Mobilità e viabilità - Protezione Civile - Suoli pubblici

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Area di Staff 2 - Servizio CONTRATTI, CONTENZIOSO, AFFARI ISTITUZIONALI E LEGALI E PROGETTI UNIONE EUROPEA

Caprani Daniela: Incarico di P.O. per Contratti, contenzioso, affari istituzionali e legali e progetti Unione Europea

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Servizio ORGANIZZAZIONE E PERSONALE

Bassi Marta: Incarico di P.O. per Organizzazione e  Personale

 

Curriculum

Dichiarazione

 

Personale non a tempo indeterminato

Tassi di assenza

  1. Content Type Percentuale presenze-assenze 2009
  2. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/01
  3. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/02
  4. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/03
  5. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/04
  6. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/05
  7. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/06
  8. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/07
  9. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/08
  10. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/09
  11. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/10
  12. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/11
  13. Content Type Percentuale presenze-assenze 2010/12
  14. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/01
  15. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/02
  16. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/03
  17. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/04
  18. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/05
  19. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/06
  20. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/07
  21. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/08
  22. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/09
  23. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/10
  24. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/11
  25. Content Type Percentuale presenze-assenze 2011/12
  26. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/01
  27. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/02
  28. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/03
  29. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/04
  30. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/05
  31. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/06
  32. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/07
  33. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/08
  34. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/09
  35. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/10
  36. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/11
  37. Content Type Percentuale presenze-assenze 2012/12
  38. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/01
  39. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/02
  40. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/03
  41. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/04
  42. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/05
  43. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/06
  44. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/07
  45. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/08
  46. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/09
  47. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/10
  48. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/11
  49. Content Type Percentuale presenze-assenze 2013/12
  50. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/01
  51. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/02
  52. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/03
  53. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/04
  54. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/05
  55. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/06
  56. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/07
  57. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/08
  58. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/09
  59. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/10
  60. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/11
  61. Content Type Percentuale presenze-assenze 2014/12
  62. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/01
  63. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/02
  64. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/03
  65. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/04
  66. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/05
  67. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/06
  68. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/07
  69. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/08
  70. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/09
  71. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/10
  72. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/11
  73. Content Type Percentuale presenze-assenze 2015/12
  74. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/01
  75. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/02
  76. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/03
  77. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/04
  78. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/05
  79. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/06
  80. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/07
  81. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/08
  82. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/09
  83. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/10
  84. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/11
  85. Content Type Percentuale presenze-assenze 2016/12
  86. Content Type Percentuale presenze-assenze 2017/01
  87. Content Type Percentuale presenze-assenze 2017/02
  88. Content Type Percentuale presenze-assenze 2017/03
  89. Content Type Percentuale presenze-assenze 2017/04
  90. Content Type Percentuale presenze-assenze 2017/05

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Organismo Indipendente di Valutazione

OIV - Dott. Marco Rossi

Incarico per Organismo Indipendente di Valutazione del Comune di Santa Margherita Ligure 

 

Atto Conferimento

 

Curriculum

 

Compensi

 

Servizio Allerta

 

 

 

 

Info e Turismo a Santa Margherita Ligure

 

Virtual Tourist Guide

 

 

 

Parco Portofino

 

Area Marina

 

Meteo

 

 

 

XHTML 1.0 Valido! CSS 1.0 Valido!