Language
|
> Home
In primo piano
Si comunica a tutte le strutture ricettive presenti nel Comune di Santa Margherita che il giorno 7 marzo p.v. alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune si terrà un incontro formativo per il corretto utilizzo della procedura informatica dell’imposta di soggiorno.
In questi giorni verrete contattati dalla Società ADVANCED SYSTEMS che gestisce l’imposta per conto del Comune di Santa Margherita, che fornirà le credenziali di accesso per l’applicativo per la gestione dell’imposta in modo che in sede di incontro potrete esporre le problematiche emerse o qualsiasi difficoltà o dubbio in merito alle incombenze legate alla nuova imposta.
In caso di difficoltà operative o di chiarimenti potrete contattare la società:
- telefonicamente al numero 081-8427172 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.30
- tramite mail : assistenza@gruppoas.it
- FAQ Imposta di soggiorno 17/04/18
- Avviso imposta di soggiorno
- Avviso (IT/EN)
- Deliberazione n° 54/2017
- Deliberazione n° 323/2017
- Domande e risposte. FAQ
- Modalità di pagamento
Si rende noto che dal 12 febbraio 2018 diventerà operativo per il Comune di Santa Margherita Ligure il portale www.impresainungiorno.gov.it realizzato da InfoCamere e messo a disposizione dalla C.C.I.A.A. di Genova.
Tale piattaforma dovrà essere utilizzata per la presentazione on line delle pratiche di competenza dello Sportello Unico delle attività Produttive del Comune di Santa Margherita Ligure.
Nella sezione S.U.A.P. del sito www.comunesml.it è disponibile il link al portale suddetto unitamente al MANUALE OPERATIVO per l’utilizzo dello stesso.
In fase di avvio e per il periodo di 30 giorni decorrenti dalla data suddetta, in via eccezionale, verranno accettate anche pratiche presentate con le modalità consuete.
L'avviso per FINANZIAMENTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (M.P.M.I.), ALTRI SOGGETTI ECONOMICI E CONSORZI PER LO SVILUPPO DI SERVIZI TURISTICI INNOVATIVI E COLLEGATI AL PRODOTTO, approvato dalla Giunta Regionale della Liguria con Deliberazione n. 1022 del 7 dicembre 2017, è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Liguria ed è pertanto scaricabile da questa pagina (“Bandi Aperti”).
Le domande di ammissione ad agevolazione possono essere inoltrate utilizzando il sistema “bandi on line” dal sito internet www.filse.it oppure dal sito www.filseonline.regione.liguria.it dal 13 aprile al 14 maggio 2018.
Per informazioni e chiarimenti finalizzati alla presentazione delle domande ci si può rivolgere direttamente a infobandi@filse.it - tel. 010 8403376.
Servizio Professioni e Progetti turistici
Dipartimento Agricoltura, Turismo, Formazione e Lavoro
REGIONE LIGURIA
800 211 555
Attivo LUNEDI' MERCOLEDI' VENERDI' e SABATO dalle ore 9:00 alle ore 12:00
MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 9:00 alle ore 15:00
SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI DOMICILIARE "PORTA A PORTA" E DI PROSSIMITA SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE:
Dal giorno 2 gennaio 2018 agli sportelli dell’ Anagrafe di Piazza Giuseppe Mazzini n. 46 sarà attiva la postazione per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica.
Scarica la nota informativa.
Lettera del Sindaco
Pubblichiamo il testo della lettera inviata dal Sindaco Paolo Donadoni al Prefetto di Genova in merito alla posizione di Santa Margherita Ligure in tema di accoglienza dei migranti
Testo della lettera
Richiesta rilascio di permesso di costruire in deroga
OGGETTO: Procedura conseguente ad istanza, presentata in data 5/4/2017 (prot. 11460) e successive integrazioni, dalle società “TALEA SOCIETA’ DI GESTIONE IMMOBILIARE SPA” e “COOP LIGURIA società cooperativa di consumo a responsabilità limitata”, finalizzata all’ottenimento di permesso di costruire in deroga, ai sensi dell’art. 14, comma 1 bis, del D.P.R. n. 380/2001 e dell’art. 36 della L.R. n. 16/2008, per la ristrutturazione edilizia di un edificio sito in Via G.B. Larco n. 5, per l’apertura di una Media Struttura di Vendita (settore merceologico alimentare), di ambulatori medici e di aree parcheggio.
IL DIRIGENTE RENDE NOTO CHE
in data 2 febbraio 2018 sì è tenuta la Conferenza di Servizi in sede deliberante in forma simultanea e modalità sincrona ai sensi dell'art. 10, 7° comma, della L.R. n. 10/2012 coordinata con gli artt. 14 ss. della L. n. 241/1990.
La determinazione conclusiva della Conferenza dei Servizi in sede deliberante è pubblicata all’interno della pagina Suap del sito internet del Comune, pratica n. 116, ed è depositata a libera visione del pubblico presso la Segreteria Comunale. Vai alla pagina SUAP.
Avviso di deposito atti (12/12/2017) |
|
Si rende noto che il progetto e la documentazione completa inerente il procedimento di apertura di nuova media struttura di vendita in Via G.B. Larco n. 5 sono pubblicati e consultabili all'interno della pagina "Suap", sezione "Richiesta rilascio di permesso di costruire in deroga", pratica n. 116. (vai alla pagina suap)
Il dirigente Area L.1
Dott. Alessandro Russo
Santa Green
Caro concittadino,
la raccolta differenziata è una scelta, fatta anche dal nostro Comune, per raggiungere alcuni obiettivi concreti:
• tutelare il decoro urbano e la salubrità dell’ambiente;
• adeguare Santa Margherita Ligure agli standard internazionali;
• migliorare la qualità della vita dei cittadini;
• preservare la bellezza del territorio per noi e per le generazioni future.
Anche l’informazione è una componente importante per incrementare la raccolta differenziata, poiché aumenta la consapevolezza dei cittadini e, quindi, ne stimola il senso di partecipazione.
Chi è consapevole di essere parte di un progetto, anzitutto capisce di non essere solo (gli uffici comunali e il gestore del servizio sono a disposizione per dare supporto), e inoltre si rende conto che i miglioramenti dipendono anche dal suo impegno e, di converso, che il suo impegno sta portando a frutto dei benefici.

Per questo l’Amministrazione comunale ha pensato di realizzare il sito internet www.santagreen.it per fornire informazioni chiare e agevolmente accessibili in materia di raccolta rifiuti nonché dati aggiornati sui risultati della raccolta differenziata: uno strumento per vedere in tempo reale i risultati del tuo impegno.
Insieme possiamo migliorare Santa Margherita Ligure.
Grazie per la collaborazione
Paolo Donadoni
Sindaco, Comune di Santa Margherita Ligure
Notizie
- 01 - SELEZIONE PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE AL 66,67% E DETERMINATO PER LA DURATA DI MESI TRENTASEI NEL PROFILO DI "ASSISTENTE SOCIALE"-CAT.D
Scadenza presentazione domande 25/03/2018
- Bando scarica qui
- Preselezione in data 23 Aprile ore 15:00
- Elenco candidati ammessi con riserva
- Rettifica elenco candidati ammessi con riserva
- 02 - AVVISO PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE” – CAT. C, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PRESSO L’AREA 4 “TERRITORIO E AMBIENTE – SEGRETERIA TECNICA” TRAMITE L’ISTITUTO DELLA MOBILITÀ ESTERNA
Scadenza presentazione domande 20 Maggio 2018
- Bando scarica qui
- 03 - AVVISO PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE” – CAT. C, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PRESSO L’AREA 2 “GESTIONE E CONTROLLO RISORSE ECONOMICOFINANZIARIE” TRAMITE L’ISTITUTO DELLA MOBILITÀ ESTERNA
Scadenza presentazione domande 20 Maggio 2018
- Bando scarica qui
- Sportello Informagiovani presso la Biblioteca Civica "A. e A. Vago" - orario invernale dal 1 ottobre al 31 maggio
Informagiovani è un servizio pubblico e gratuito , offre supporti informativi e di orientamento ai giovani per accrescerne le opportunità di scelta.
Il servizio, rivolto prevalentemente a una fascia di età compresa tra i 15 e i 29 anni, raccoglie, elabora e diffonde informazioni.
Il Punto – Informagiovani della nostra Biblioteca aggiorna e mette a disposizione materiale informativo su scuola, cultura e tempo libero, volontariato, servizio civile e vita sociale, vacanze e turismo, opportunità professionali all’estero.
Il Servizio è attivo presso la Biblioteca Civica "A. e A. Vago" con il seguente orario di apertura al pubblico:
lunedì: dalle ore 14:30 alle ore 16:30
giovedì: dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Labaratorio di scrittura creativa IN PUNTA DI PENNA a cura di Patrizia Monaco - inizio corsi venerdì 10 novembre
Ricominciano le lezioni del corso di scrittura creativa IN PUNTA DI PENNA organizzati dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure. Per iscrizioni e informazioni Tel. 0185/205453
Inizio lezioni venerdì 10 novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Il corso si terrà presso la Biblioteca Civica "A. e A. Vago" in Via Cervetti Vignolo, 25 ed è gratuito.
- Sognare di Domenica di Carla Testa, regia di Patrizia Patrizia Monaco - venerdì 13 aprile ore 21,00 a Spazio Aperto
Venerdì 13 aprile alle ore 21,00 presso la Sala di Spazio Aperto di Via dell'Arco, in via dell'Arco n. 38 a Santa Margherita Ligure, andrà in scena la commedia brillante di Carla Testa dal titolo "Sognare di Domenica" per la regia di Patrizia Monaco. Interpreti gli allievi del Corso di scrittura creativa "In punta di penna" della Biblioteca Comunale di Santa Margherita Ligure.
Ingresso libero
Iniziativa organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure
- Modalità di partecipazione alla festa della Madonna della Lettera - Anno 2018
Domenica 29 luglio 2018 si terrà a S. Margherita Ligure la festa religiosa della Madonna della Lettera.
In occasione di tale evento è prevista la presenza di n. 15 banchi di vendita in Banchina Sant'Erasmo su area demaniale marittima.
Gli esercenti il commercio in forma itinerante interessati a partecipare possono presentare domanda su modulo appositamente predisposto entro il 30 aprile 2018.
Il Comando Polizia Locale provvederà a stilare una graduatoria tra gli aventi titolo, sulla base di anzianità di presenza del venditore in occasione delle precedenti edizioni della manifestazione.
Il richiedente rimasto escluso dall'assegnazione del posto potrà tuttavia diventare assegnatario in caso di rinuncia da parte di uno tra i precedenti aventi diritto.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione, pena la improcedibilità della valutazione della richiesta:
- 2 marche da bollo da Euro 16.00 una da apporre sul frontespizio della domanda, l'altra da posizionare sull'eventuale autorizzazione;
- Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio dell'anno in corso;
- Carta di esercizio con attestazione annuale;
- Fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
- copia della licenza
- Ricevuta attestante il pagamento del contributo di istruttoria pari a Euro 50.00
Il pagamento potrà essere effettuato in una delle seguenti modalità:
- in contanti alla Tesoreria comunale presso Banca Popolare di Sondrio, filiale di S. Margherita Ligure, Piazza G. Mazzini 40
- con bonifico bancario, utilizzando le seguenti coordinate bancarie: IBAN IT37 L056 9632 1800 0001 0000 X60
Nota bene: indicare esattamente il versante e la tipologia della pratica: art. 30 Cod. Nav. occupazione temporanea area demaniale marittima festa Madonna della Lettera.
Tipologie di prodotti ammessi:
Alimentari: dolciumi e frittelle
Non alimentari: artigianato, articoli prodotti sul posto, giocattoli, bigiotteria, fiori e piante.
Responsabile del procedimento inerente la graduatoria:
Sovr. Capo Angelo Sigismondo, Area di Staff 1 Polizia urbana e controllo del territorio, tel. 0185 205323, fax 0185 286981, email ufficiomulte@comunesml.it
Responsabile del procedimento inerente l’autorizzazione all’occupazione temporanea su area demaniale marittima:
Ufficio Demanio Marittimo, Area 4 Territorio e Ambiente, tel. 0185 205414, email demanio@comunesml.it. Orario di ricevimento: martedi e venerdi ore 8.15-12.30 e mercoledi ore 15.00-17.00
Modulo di istanza di autorizzazione per occupazione temporanea area demaniale marittima
- Attivazione procedura di rinnovo Valutazione di Impatto Ambientale
Avviso di Pubblicazione SIA canale scolmatore
Documentazione Canale Scolmatore
- Avviso esplorativo per l’affidamento del servizio di manutenzione del verde comunale
Avviso esplorativo per la selezione di cooperative sociali di tipo b per l’affidamento del servizio di manutenzione del verde comunale mediante convenzionamento ai sensi dell’art. 5 comma 1 della legge 381/91 periodo 01/06/2017-31/05/2018.
Avviso
- Aggiornamento elenco professionisti
Avviso pubblico per l’istituzione e l’aggiornamento dell’elenco dei professionisti cui affidare, a rotazione, incarichi professionali di importo compreso tra € 20.000,00 ed € 40.000,00.
Avviso
Domanda iscrizione
Domanda di modifica
- Avviso pubblico esplorativo per la ricerca di sponsor a sostegno degli eventi e delle attività di promozione turistica per l'anno 2018
Avvio indagine esplorativa mirata all'acquisizione di manifestazioni di interesse in merito alla sponsorizzazione degli eventi o delle attività di interesse turistico per l'anno 2018.
Le manifestazioni di interesse, contenenti l'indicazione dell'evento (o degli eventi) e/o delle attività oggetto di proposta di sponsorizzazione dovranno essere redatte secondo lo schema predisposto, sottoscritte e accompagnate da copia di un documento di identità del legale rappresentante della ditta proponente.
Le comunicazioni dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo mediante servizio postale o consegna a mano (orario di apertura: dal lunedi al venerdi ore 8.30-12.00 e mercoledi ore 15.00-17.00) ovvero mediante pec protocollo@pec.comunesml.it entro il 27 aprile 2018.
Avviso pubblico
Modello di domanda
|
Illuminazione
Per segnalazioni guasti agli impianti di illuminazione pubblica contattare il seguente numero verde:
800.695.029
o inviare una mail a:
guasti@gestartweb.it
|